Regolamento 8^ EDIZIONE Vedan da Cursa
Organizzatore: Oratorio San Luigi di Vedano al Lambro (MB)
Tipologia di manifestazione: Manifestazione podistica non
competitiva ludico motoria.
Data: 24 maggio 2024
Orario di ritrovo: 18.45
Luogo di ritrovo: Oratorio di Vedano al Lambro, via Santo Stefano 4/8
Orario di partenza: 20.30. La manifestazione sarà preceduta alle ore
20.00 dalla Vedanina, per bambini fino al 2013
Distanza: 5 km tra il paese ed il parco di Monza. La Vedanina avrà invece una
lunghezza di circa 400 metri interamente in paese
Tempo massimo: 1 ora
1 - ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO – La partecipazione alla manifestazione
comporta da parte dei partecipanti iscritti l’accettazione senza riserve del
presente regolamento, in tutte le sue parti. I concorrenti sono tenuti al
rispetto del codice della strada. Con l’iscrizione ogni partecipante si impegna
a rispettare il presente Regolamento e libera gli organizzatori da ogni
responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente,
per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano
verificarsi durante la manifestazione.
2 - QUOTA DI ISCRIZIONE
Vedan da Cursa: 10 Euro
Vedanina 2 Euro
L’iscrizione include:
–
pettorale di conferma iscrizione;
–
Maglietta ricordo evento ai primi 500 iscritti;
–
Ristoro finale.
3 - MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO
È possibile iscriversi con le seguenti modalità:
1. preiscrizione tramite modulo al link disponibile alla pagina internet
www.vedandacursa.blogspot.com. L'iscrizione dovrà essere perfezionata in
Oratorio la sera della gara con la firma del modulo iscrizione, il saldo di €
10 e il ritiro del pettorale e della maglietta (per i primi 500 iscritti);
2. iscrizione completa pagando
direttamente la quota di € 10 e ritirando pettorale e maglietta (per i primi
500 iscritti) nel punto iscrizioni di Vedano al Lambro presso Bar Magni Sonia,
via S. Stefano 63 (di fronte alla Chiesa).
Ci si può iscrivere con le modalità di cui sopra solo fino alle 17.00 di
giovedì 23 maggio.
Successivamente, venerdì 24 maggio sarà possibile iscriversi direttamente
in Oratorio fino alle ore 19.45 sempre al costo di € 10.
Le iscrizioni alla Vedanina da Cursa si potranno effettuare solo la sera
della manifestazione (di fianco al gonfiabile della partenza) al costo di € 2, compresa maglietta per i primi 100 iscritti.
4 - ASSISTENZA SANITARIA
Per la manifestazione sarà prevista un’ambulanze che stazionerà nei pressi della
zona partenza / arrivo.
5 - RISTORO FINALE
Alla fine della corsa/camminata, in Oratorio.
6 – SPOGLIATOI E DOCCE
Saranno disponibili spogliatori e docce presso la palestra delle scuole
medie, a fianco dell’Oratorio.
In Oratorio sarà inoltre previsto un deposito borse incustodito.
7 - PARCHEGGIO AUTO
Ampia disponibilità di parcheggi lungo le vie del paese. Si sconsiglia di
parcheggiare all'interno del parco in quanto i cancelli carrabili chiudono alle
20.30
8 - DICHIARAZIONE DI ESONERO DI RESPONSABILITA’ DEGLI ORGANIZZATORI
Con l’atto di iscrizione:
1) il Partecipante dichiara sotto la propria responsabilità, di essere
idoneo alla pratica dell’attività sportiva, di essere in buono stato di salute
e di esonerare gli organizzatori della manifestazione podistica da ogni
responsabilità sia civile che penale relativa e conseguente all’accertamento di
suddetta idoneità;
2) il Partecipante, si impegna ad assumere, a pena di esclusione
dall’evento, un comportamento conforme ai principi di lealtà e correttezza
sportiva in occasione della manifestazione e a non assumere, in nessun caso,
comportamenti contrari alla legge e alle norme del regolamento che possano
mettere in pericolo la propria o l’altrui incolumità;
3) il Partecipante solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità,
diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese
(ivi incluse le spese legali), che dovessero derivargli a seguito della
partecipazione all’evento sportivo, anche in conseguenza del proprio
comportamento;
4) il Partecipante si assume ogni responsabilità che possa derivare
dall’esercizio dell’attività sportiva in questione e solleva gli organizzatori
da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di
infortuni cagionati a sé o a terzi e a malori verificatisi durante l’intera
durata dell’evento, o conseguenti all’utilizzo delle infrastrutture, nonché
solleva gli organizzatori da ogni responsabilità legata a furti e/o
danneggiamenti di qualsiasi oggetto personale.
5) il Partecipante si impegna a rispettare tutte le norme vigenti in
materia di COVID-19.
9 - INFORMATIVA PRIVACY E AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali degli iscritti alla manifestazione podistica sono trattati in conformità al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. I dati personali sono raccolti al momento dell’iscrizione e sono forniti direttamente dagli interessati. Il mancato conferimento dei dati personali comporta l’impossibilità di accettare l’iscrizione stessa. I dati sono trattati in forma cartacea ed informatica dall’Organizzatore, per tutti gli adempimenti connessi all’organizzazione dell’evento e al fine di fornire agli utenti informazioni sui partecipanti e sui risultati della manifestazione. Gli stessi dati possono essere comunicati a dipendenti, collaboratori, ditte e/o società impegnate nell’organizzazione dell’evento e a consulenti dell’Organizzatore per i suddetti fini. In relazione agli eventuali dati sensibili in esso contenuti, gli iscritti sono chiamati ad esprimere espressamente il loro consenso per il trattamento di detti dati sensibili. Non è prevista la comunicazione, diffusione, trasmissione dei dati sensibili. Preso atto dell'informativa di cui all'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il Partecipante autorizza l’Organizzazione al trattamento, per le finalità connesse alla realizzazione dell’evento sportivo e per la eventuale pubblicazione dei risultati della manifestazione. Il Partecipante esprime il consenso ai trattamenti specificati nell’informativa, autorizzando l’invio di informazioni relative alla manifestazione e autorizza ad eventuali riprese fotografiche e cinematografiche per la realizzazione di video, bacheche, pubblicazione su carta stampata e web (compreso download). Le riprese video-fotografiche interesseranno indifferentemente tutti i partecipanti e saranno pubblicate e messe a disposizione sul sito della manifestazione e sui canali social degli organizzatori dell’evento, per consentirne la visione, e la condivisione da parte dei partecipanti e dei soggetti da questi autorizzati.
Nessun commento:
Posta un commento