Regolamento

 

Regolamento 8^ EDIZIONE Vedan da Cursa

Organizzatore: Oratorio San Luigi di Vedano al Lambro (MB)

Tipologia di manifestazione: Manifestazione podistica non competitiva ludico motoria.

Data: 24 maggio 2024

Orario di ritrovo: 18.45

Luogo di ritrovo: Oratorio di Vedano al Lambro, via Santo Stefano 4/8

Orario di partenza: 20.30. La manifestazione sarà preceduta alle ore 20.00 dalla Vedanina, per bambini fino al 2013

Distanza: 5 km tra il paese ed il parco di Monza. La Vedanina avrà invece una lunghezza di circa 400 metri interamente in paese

Tempo massimo: 1 ora

1 - ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO – La partecipazione alla manifestazione comporta da parte dei partecipanti iscritti l’accettazione senza riserve del presente regolamento, in tutte le sue parti. I concorrenti sono tenuti al rispetto del codice della strada. Con l’iscrizione ogni partecipante si impegna a rispettare il presente Regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione.

2 - QUOTA DI ISCRIZIONE

Vedan da Cursa: 10 Euro 

Vedanina 2 Euro

L’iscrizione include:

        pettorale di conferma iscrizione;

        Maglietta ricordo evento ai primi 500 iscritti;

        Ristoro finale.

3 - MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

È possibile iscriversi con le seguenti modalità:

1. preiscrizione tramite modulo al link disponibile alla pagina internet www.vedandacursa.blogspot.com. L'iscrizione dovrà essere perfezionata in Oratorio la sera della gara con la firma del modulo iscrizione, il saldo di € 10 e il ritiro del pettorale e della maglietta (per i primi 500 iscritti);

2.  iscrizione completa pagando direttamente la quota di € 10 e ritirando pettorale e maglietta (per i primi 500 iscritti) nel punto iscrizioni di Vedano al Lambro presso Bar Magni Sonia, via S. Stefano 63 (di fronte alla Chiesa).

Ci si può iscrivere con le modalità di cui sopra solo fino alle 17.00 di giovedì 23 maggio.

Successivamente, venerdì 24 maggio sarà possibile iscriversi direttamente in Oratorio fino alle ore 19.45 sempre al costo di € 10.

Le iscrizioni alla Vedanina da Cursa si potranno effettuare solo la sera della manifestazione (di fianco al gonfiabile della partenza) al costo di € 2, compresa maglietta per i primi 100 iscritti.

4 - ASSISTENZA SANITARIA

Per la manifestazione sarà prevista un’ambulanze che stazionerà nei pressi della zona partenza / arrivo.

5 - RISTORO FINALE

Alla fine della corsa/camminata, in Oratorio.

6 – SPOGLIATOI E DOCCE

Saranno disponibili spogliatori e docce presso la palestra delle scuole medie, a fianco dell’Oratorio.

In Oratorio sarà inoltre previsto un deposito borse incustodito.

7 - PARCHEGGIO AUTO

Ampia disponibilità di parcheggi lungo le vie del paese. Si sconsiglia di parcheggiare all'interno del parco in quanto i cancelli carrabili chiudono alle 20.30

8 - DICHIARAZIONE DI ESONERO DI RESPONSABILITA’ DEGLI ORGANIZZATORI

Con l’atto di iscrizione:

1) il Partecipante dichiara sotto la propria responsabilità, di essere idoneo alla pratica dell’attività sportiva, di essere in buono stato di salute e di esonerare gli organizzatori della manifestazione podistica da ogni responsabilità sia civile che penale relativa e conseguente all’accertamento di suddetta idoneità;

2) il Partecipante, si impegna ad assumere, a pena di esclusione dall’evento, un comportamento conforme ai principi di lealtà e correttezza sportiva in occasione della manifestazione e a non assumere, in nessun caso, comportamenti contrari alla legge e alle norme del regolamento che possano mettere in pericolo la propria o l’altrui incolumità;

3) il Partecipante solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese (ivi incluse le spese legali), che dovessero derivargli a seguito della partecipazione all’evento sportivo, anche in conseguenza del proprio comportamento;

4) il Partecipante si assume ogni responsabilità che possa derivare dall’esercizio dell’attività sportiva in questione e solleva gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni cagionati a sé o a terzi e a malori verificatisi durante l’intera durata dell’evento, o conseguenti all’utilizzo delle infrastrutture, nonché solleva gli organizzatori da ogni responsabilità legata a furti e/o danneggiamenti di qualsiasi oggetto personale.

5) il Partecipante si impegna a rispettare tutte le norme vigenti in materia di COVID-19.

9 - INFORMATIVA PRIVACY E AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali degli iscritti alla manifestazione podistica sono trattati in conformità al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. I dati personali sono raccolti al momento dell’iscrizione e sono forniti direttamente dagli interessati. Il mancato conferimento dei dati personali comporta l’impossibilità di accettare l’iscrizione stessa. I dati sono trattati in forma cartacea ed informatica dall’Organizzatore, per tutti gli adempimenti connessi all’organizzazione dell’evento e al fine di fornire agli utenti informazioni sui partecipanti e sui risultati della manifestazione. Gli stessi dati possono essere comunicati a dipendenti, collaboratori, ditte e/o società impegnate nell’organizzazione dell’evento e a consulenti dell’Organizzatore per i suddetti fini. In relazione agli eventuali dati sensibili in esso contenuti, gli iscritti sono chiamati ad esprimere espressamente il loro consenso per il trattamento di detti dati sensibili. Non è prevista la comunicazione, diffusione, trasmissione dei dati sensibili. Preso atto dell'informativa di cui all'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il Partecipante autorizza l’Organizzazione al trattamento, per le finalità connesse alla realizzazione dell’evento sportivo e per la eventuale pubblicazione dei risultati della manifestazione. Il Partecipante esprime il consenso ai trattamenti specificati nell’informativa, autorizzando l’invio di informazioni relative alla manifestazione e autorizza ad eventuali riprese fotografiche e cinematografiche per la realizzazione di video, bacheche, pubblicazione su carta stampata e web (compreso download). Le riprese video-fotografiche interesseranno indifferentemente tutti i partecipanti e saranno pubblicate e messe a disposizione sul sito della manifestazione e sui canali social degli organizzatori dell’evento, per consentirne la visione, e la condivisione da parte dei partecipanti e dei soggetti da questi autorizzati.

Nessun commento:

Posta un commento