Regolamento 9^ EDIZIONE Vedan da Cursa
Organizzatore: Oratorio San Luigi di Vedano al Lambro (MB)
Tipologia di manifestazione: Manifestazione podistica non competitiva ludico
motoria.
Data: 27 giugno 2025
Orario di ritrovo: 18.45
Luogo di ritrovo: Oratorio di Vedano al Lambro, via Santo Stefano 4/8
Orario di partenza: 20.30. La manifestazione sarà preceduta alle ore 20.00 dalla Vedanina,
per bambini fino al 2014
Distanza: 5 km tra il paese ed il parco di Monza. La Vedanina avrà invece una
lunghezza di circa 400 metri interamente in paese
Tempo massimo: 1 ora
1 - ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO – La partecipazione alla manifestazione comporta
da parte dei partecipanti iscritti l’accettazione senza riserve del presente
regolamento, in tutte le sue parti. I concorrenti sono tenuti al rispetto del
codice della strada. Con l’iscrizione ogni partecipante si impegna a rispettare
il presente Regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità
civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a
persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante
la manifestazione.
2 - QUOTA DI ISCRIZIONE
Vedan da Cursa: 10 Euro
Vedanina 2 Euro
L’iscrizione include:
– pettorale di conferma iscrizione;
– Maglietta ricordo evento ai primi 500 iscritti;
– Ristoro finale.
3 - MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO
È possibile iscriversi a partire dal sabato 14 giugno con le seguenti
modalità:
1. preiscrizione tramite modulo al link disponibile alla pagina internet
www.vedandacursa.blogspot.com. L'iscrizione dovrà essere perfezionata in
Oratorio la sera della gara con la firma del modulo iscrizione, il saldo di €
10 e il ritiro del pettorale e della maglietta (per i primi 500 iscritti);
2. iscrizione completa pagando direttamente la quota di € 10 e
ritirando pettorale e maglietta (per i primi 500 iscritti) nel punto iscrizioni
di Vedano al Lambro presso Cartoleria Lo Scricciolo, via S. Stefano 51 (di
fronte alla Chiesa) e al Ul Bar dal Campanen, Via Santo Stefano 63 (sempre di
fronte alla Chiesa).
Ci si può iscrivere con le modalità di cui sopra solo fino alle 17.00 di
giovedì 26 giugno.
Successivamente, venerdì 27 giugno sarà possibile iscriversi direttamente
in Oratorio fino alle ore 19.45 sempre al costo di € 10.
Le iscrizioni alla Vedanina da Cursa si potranno effettuare solo la sera
della manifestazione (di fianco al gonfiabile della partenza) al costo di € 2,
compresa maglietta per i primi 100 iscritti.
4 - ASSISTENZA SANITARIA
Per la manifestazione sarà prevista un’ambulanze che stazionerà nei pressi
della zona partenza / arrivo.
5 - RISTORO FINALE
Alla fine della corsa/camminata, in Oratorio.
6 – DEPOSITO BORSE
In Oratorio sarà previsto un deposito borse incustodito.
7 - PARCHEGGIO AUTO
Ampia disponibilità di parcheggi lungo le vie del paese. Si sconsiglia di
parcheggiare all'interno del parco in quanto i cancelli carrabili chiudono alle
20.30
8 - DICHIARAZIONE DI ESONERO DI RESPONSABILITA’ DEGLI
ORGANIZZATORI
Con l’atto di iscrizione:
1) il Partecipante dichiara sotto la propria responsabilità, di essere
idoneo alla pratica dell’attività sportiva, di essere in buono stato di salute
e di esonerare gli organizzatori della manifestazione podistica da ogni
responsabilità sia civile che penale relativa e conseguente all’accertamento di
suddetta idoneità;
2) il Partecipante, si impegna ad assumere, a pena di esclusione
dall’evento, un comportamento conforme ai principi di lealtà e correttezza
sportiva in occasione della manifestazione e a non assumere, in nessun caso,
comportamenti contrari alla legge e alle norme del regolamento che possano
mettere in pericolo la propria o l’altrui incolumità;
3) il Partecipante solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità,
diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese
(ivi incluse le spese legali), che dovessero derivargli a seguito della
partecipazione all’evento sportivo, anche in conseguenza del proprio
comportamento;
4) il Partecipante si assume ogni responsabilità che possa derivare
dall’esercizio dell’attività sportiva in questione e solleva gli organizzatori
da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di
infortuni cagionati a sé o a terzi e a malori verificatisi durante l’intera
durata dell’evento, o conseguenti all’utilizzo delle infrastrutture, nonché
solleva gli organizzatori da ogni responsabilità legata a furti e/o
danneggiamenti di qualsiasi oggetto personale.
9 - INFORMATIVA PRIVACY E AUTORIZZAZIONE AL
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali degli iscritti alla manifestazione podistica sono trattati
in conformità al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. I dati personali
sono raccolti al momento dell’iscrizione e sono forniti direttamente dagli
interessati. Il mancato conferimento dei dati personali comporta
l’impossibilità di accettare l’iscrizione stessa. I dati sono trattati in forma
cartacea ed informatica dall’Organizzatore, per tutti gli adempimenti connessi
all’organizzazione dell’evento e al fine di fornire agli utenti informazioni
sui partecipanti e sui risultati della manifestazione. Gli stessi dati possono
essere comunicati a dipendenti, collaboratori, ditte e/o società impegnate
nell’organizzazione dell’evento e a consulenti dell’Organizzatore per i
suddetti fini. In relazione agli eventuali dati sensibili in esso contenuti,
gli iscritti sono chiamati ad esprimere espressamente il loro consenso per il
trattamento di detti dati sensibili. Non è prevista la comunicazione,
diffusione, trasmissione dei dati sensibili. Preso atto dell'informativa di cui
all'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il Partecipante
autorizza l’Organizzazione al trattamento, per le finalità connesse alla
realizzazione dell’evento sportivo e per la eventuale pubblicazione dei
risultati della manifestazione. Il Partecipante esprime il consenso ai
trattamenti specificati nell’informativa, autorizzando l’invio di informazioni
relative alla manifestazione e autorizza ad eventuali riprese fotografiche e
cinematografiche per la realizzazione di video, bacheche, pubblicazione su
carta stampata e web (compreso download). Le riprese video-fotografiche
interesseranno indifferentemente tutti i partecipanti e saranno pubblicate e
messe a disposizione sul sito della manifestazione e sui canali social degli
organizzatori dell’evento, per consentirne la visione, e la condivisione da
parte dei partecipanti e dei soggetti da questi autorizzati.
10 - IMPOSSIBILITA' PERVENUTA
Nel caso in cui la gara venisse annullata e/o rinviata ad altra data, o
comunque, non svolta per cause o motivi non imputabili e/o non riferibili alla
volontà dell'Organizzatore, compresa la revoca della autorizzazione allo
svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l'iscritto nulla avrà a
pretendere dall'Organizzatore, né per la restituzione dell'importo versato per
l'iscrizione, né a titolo di rimborso di qualsiasi spesa sostenuta o da
sostenere. L'iscrizione ha valore di accettazione della presente clausola e
come espressa rinuncia a qualsiasi pretesa conseguente all'annullamento e/o al
rinvio della gara, sia relativa al risarcimento di eventuali danni patiti o
patendi e/o per indennizzi e/o per qualsivoglia altra pretesa reintegratoria
e/o satisfattiva per qualsiasi pregiudizio patrimoniale e non, subito e
subendo.
Nessun commento:
Posta un commento